Tutto il Personale è consapevole dell’importanza di trattare i Pazienti con gentilezza, educazione e delicatezza, affinché percepiscano l’alto livello di attenzione che meritano e che viene loro effettivamente offerto. Il Personale si impegna inoltre a fornire ai Pazienti tutte le informazioni relative ad ogni tipologia di prestazione (come e da chi viene eseguita), tempi di attesa, onorario dello specialista e modalità di pagamento, con linguaggio chiaro ed esplicito.
Per quanto possibile, durante la terapia viene mantenuto un contatto continuo, diretto o telefonico, con il Paziente, garantendo una assistenza continua per tutti i problemi che possono verificarsi all’inizio e nel prosieguo delle cure odontoiatriche ed ortodontiche. Qualsiasi servizio viene erogato nel più breve tempo possibile.
E’ garantita la collaborazione con i Pazienti e con tutte le persone che a vario titolo frequentano la struttura. In particolare, sono graditi suggerimenti e osservazioni atti al miglioramento e all’ottimizzazione di tutti i servizi erogati.
E’ garantita l’osservazione delle disposizioni di legge in termini di prevenzione e sicurezza degli ambienti, delle attrezzature e delle apparecchiature, in modo particolare di tutte le norme igienico-sanitarie (igiene degli ambienti, disinfezione e sterilizzazione).
Tutti i Collaboratori dello Studio (Sanitari, tecnici e amministrativi) frequentano regolarmente Corsi di aggiornamento e Congressi per migliorare la qualità operativa nell’erogazione dei servizi offerti. Tutte le apparecchiature e la strumentazione medica sono oggetto di continuo controllo in merito alla loro funzionalità e adeguatezza nel tempo. Lo Studio privilegia il loro frequente ricambio in risposta alle esigenze di sempre maggior efficienza dei moderni mezzi di diagnosi e terapia. Tutti i processi, clinici e non, vengono monitorati e controllati in ogni fase mediante verifiche ispettive interne ed esterne. Tutti i materiali sono sottoposti a continui controlli, affinché sia possibile offrire ai pazienti prodotti di qualità elevata e costante nel tempo.
In accordo con il segreto professionale, il Codice di Deontologia Medica e il Decreto Legge sulla Privacy 196/03, è garantito l’assoluto rispetto delle persone e dei dati sensibili.
E’ garantita la tutela di tutti i cittadini secondo un criterio di uguaglianza nell’erogazione delle prestazioni odontoiatriche senza distinzione di religione, età, sesso, razza, lingua, nazionalità, opinioni politiche, costumi, condizioni fisiche, psichiche ed economiche. Lo Studio si impegna inoltre a proporre a tutti i Pazienti la terapia più efficace ed idonea, guidandoli nelle scelte con consigli e suggerimenti, che vengono esposti dal Personale in modo chiaro ed esaustivo.
La continuità qualitativa e la regolarità dei servizi vengono costantemente assicurate, ponendo la massima attenzione affinché il Paziente riceva la prestazione richiesta in maniera appropriata.
Ci impegniamo a:
L’Ambulatorio Odontoiatrico Dr. Scura è in possesso dell’autorizzazione regionale n.3777 rilasciata dalla regione Umbria e dell’attestato della ASL n 2 del Perugino dopo le verifiche degli organismi competenti riguardanti il rispetto delle normative vigenti in tema di:
Lo Studio si sta adoperando per conseguire un Sistema di Gestione per la Qualità secondo le Norme UNI EN ISO 9001:2000, certificato da CSQ – IMQ.
La certificazione dei sistemi di gestione è il riconoscimento delle capacità imprenditoriali dello Studio, che ha saputo ottimizzare la propria organizzazione dotandosi di una gestione efficiente, di strutture idonee e di competenze adeguate. E’ l’evidenza di una cultura lavorativa condivisa da tutto lo Studio e improntata alla professionalità e alla gestione intelligente. E’ la conferma di una struttura affidabile che garantisce la riproducibilità delle sue prestazioni sanitarie e dunque il mantenimento se non il miglioramento dello standard qualitativo. E’ una garanzia di affidabilità per Pazienti, Fornitori ma anche Dipendenti e Collaboratori, tanto più valida tanto più è prestigioso l’ente che ha rilasciato la certificazione.
Al fine di ottenere una adeguata qualità delle prestazioni lo Studio offre ai Pazienti:
L’intento è quello di una maggiore soddisfazione del Paziente ed una crescita di immagine e di competitività. Costituisce un importante impegno della Politica della Direzione il continuo monitoraggio della soddisfazione dei Pazienti. Il contributo dei Collaboratori al raggiungimento di tali obiettivi è determinante. E’ pertanto necessario instaurare o mantenere e perfezionare un rapporto di assoluta trasparenza e piena comprensione delle problematiche tecniche reciproche. E’ altresì necessario, in concomitanza con il perfezionamento dell’organizzazione interna, aiutare il complesso delle attività svolte necessarie a costruire una Qualità progressivamente crescente.