Igiene orale

Igiene orale

Passo fondamentale in tutte le cure odontoiatriche è una corretta igiene orale.

L’Ambulatorio Odontoiatrico del Dr Antonio Scura si prefigge di spiegare ad ogni paziente il metodo migliore per il suo raggiungimento nella cura quotidiana del cavo orale.

Un ruolo fondamentale per una corretta igiene orale è ricoperto dal paziente, che deve eseguire quotidianamente le regole per eseguire un’igiene orale quotidiana e domiciliare.

L’igiene orale quotidiana, ovvero quella che si effettua a casa, al lavoro e a scuola, va effettuata attraverso i mezzi che il commercio ci mette a disposizione.

Le giuste armi per combattere la tanta odiata carie e tartaro sono il classico spazzolino da denti, il moderno spazzolino elettrico, il filo interdentale, gli scovolini e il collutorio.

Utilizzati in simbiosi garantiscono una bocca sana e pulita.

Di prassi il Dr Scura consiglia ai suoi pazienti di effettuare una seduta di igiene orale almeno ogni sei mesi, in casi più difficili è opportuno fissare un appuntamento con più frequenza.

L’igiene orale professionale o detartrasi che effettua il Dr Scura consiste nella rimozione del tartaro tramite strumenti ad ultrasuoni che permettono di raggiungere il tartaro sottogengivale.

Fra i numerosi compiti dell’igienista dentale ricordiamo l’utilizzo di mezzi diagnostici atti ad evidenziare la placca batterica; la rimozione di quest’ultima – e del tartaro – da denti e impianti; la luci-datura delle superfici dentali, nonché dei restauri conservativi e protesici.

Ambulatorio Odontoiatrico Direttore Sanitario Dr. Antonio Scura

Dentista – Perugia

×